CONDIZIONI E TERMINI B2B
1. Tempi di spedizione e consegna.
1.1. Il Cliente riceve il prodotto acquistato al recapito fornito al momento dell’invio dell’Ordine, situato in Italia o in un Paese dell’Unione Europea o all’estero. Una volta spedito il prodotto, il Cliente riceve una mail di conferma contenente il documento d’acquisto e un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
1.2. Il Venditore provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24/48 ore (escluso weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. In particolare, gli ordini ricevuti entro le 9:00 vengono indicativamente lo stesso giorno, mentre quelli ricevuti dopo le 9:00 vengono indicativamente evasi entro il giorno successivo.
Con l’evasione dell’ordine, il Venditore affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l'indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi) ed in ogni caso avvengono entro il termine massimo di 30 giorni successivi alla ricezione della conferma dell’Ordine.
In questo caso, per le spedizioni il Venditore si affida a GLS, TNT, Poste e Fedex. I tempi di consegna possono essere verificati tramite il link inserito sul Sito www.ideafoodservice.it nella sezione “Spedizioni”.
1.3. Nel caso in cui la consegna non si completi per via dell’assenza del Cliente presso il luogo indicato nell’Ordine, il Cliente verrà contattato dal Customer Care per concordare una opzione di riprogrammazione, in base al servizio di spedizione scelto
Qualora la Consegna all’indirizzo indicato dal Cliente non dovesse riuscire per sua irreperibilità, rifiuto ingiustificato di ritirare i Prodotti, nonché qualsiasi altra causa imputabile al Cliente, la ISC S.r.l avrà diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato e di diritto e si riserva la facoltà di addebitare al Cliente le spese sostenute comprese quelle di restituzione.
1.4 Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al comma 8.1, il Cliente può segnalarlo tempestivamente al Venditore, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo.
1.5. Il Venditore prevede, inoltre, la possibilità di ritirare i prodotti acquistati direttamente presso la sede della Società. In tal caso, il Cliente potrà contattare il Venditore tramite e-mail info@ideashoppingcenter.it o al numero telefonico indicato sul Sito, evitando le spese di spedizione e consegna.
2. Forza maggiore e fatti di terzi.
2.1. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente al Venditore qualora i prodotti non vengano consegnati, secondo il termine indicativo di cui al comma 1.1, per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.
In ogni caso, qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, il Venditore si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio e-mail inviato all’indirizzo o al cellulare indicato dal Cliente medesimo.
2.2. Nei casi di cui al comma 9.1., il Venditore ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, il Venditore si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti del Venditore. Pertanto, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di ISC S.r.l..
3. Costi di consegna.
3.1. L’ammontare delle spese di consegna, ove dovute, è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine mostrata al Cliente prima dell’invio dell’ordine stesso.
Le spese di spedizione sono attualmente gratuite per ordini il cui ammontare è pari o superiore a € 499,99 (quattrocentonovantanove/99) e l’indirizzo di consegna è ubicato in Italia. Nel caso di spedizione gratuita o se la località di destinazione è compresa tra i Paesi disagiati (es. Isole minori, Capri, Ischia, Isola D’Elba), il Venditore si riserva la facoltà di scegliere un Corriere diverso da quello prescelto dal Cliente.
Per ordini di importo inferiore a € 499,99, le spese di spedizione verranno calcolate dal gestionale in base alla destinazione e indicate nel preOrdine.
3.2. La consegna dei prodotti venduti sul Sito, oltre che in Italia, è attualmente garantita anche nei seguenti paesi UE e paesi internazionali.
Per informazioni sulla possibilità e modalità di spedizione verso tali Paesi esteri, il Cliente potrà contattare il Servizio Consumatori di Ideafood. In ogni caso, il Venditore si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini europei.
Nel caso di consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione, le modalità ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Saranno inoltre ad esclusivo carico del Cliente eventuali ulteriori oneri, costi, tasse e/o imposte previsti dal paese di consegna dei Prodotti.